vineri, 4 noiembrie 2011

Schiavi moderni a Italia

Guardia di finanza: sgominata l'organizzazione del "volantinaggio" illegale: "Guardia di finanza - Lavoro nero, evasione e frode fiscale. Un giro d'affari di circa 20 milioni di euro. I"

Sottopagati, sfruttati e costretti a lavorare con un gps al collo per essere tenuti sotto controllo. E' la storia diversi cittadini indiani, lavoratori in nero, che piazzavano pubblicità nelle cassette delle lettere e sulle auto nel vicentino. A sgominare l'organizzazione di volantinaggio è stata la Guardia di Finanza di Vicenza, scoprendo un giro d’affari di circa 20 milioni di euro. Nel corso di un’operazione contro lavoro nero, evasione e frode fiscale, gli agenti hanno individuato oltre 20 società 'cartiere', che emettevano fatture false per un valore di 2 milioni di euro. Centocinquanta gli evasori totali per un totale di 3 milioni di euro sottratti al fisco e decine di lavoratori in nero.
LA DENUNCIA - Sono oltre 40, le persone denunciate per reati fiscali e per violazioni alle norme sugli stranieri. Pagati poco, in nero, e costretti a distribuire volantini nelle cassette postali portando al collo un gps per poter essere controllati. Era il "lavoro" attraverso il quale un'organizzazione malavitosa sfruttava decine di indiani incaricati di volantinaggio.

0 commenti:

Trimiteți un comentariu

Cuvinte neplacute si murdare vor fi sterse .